Silvius Music

Silvius nasce nel 1986 come Casa Editrice ed Etichetta Discografica.

Sempre attenta alle innovazioni tecnologiche sfrutta a pieno le possibilità offerte dalla rivoluzione digitale.

Improntata sulla forte personalità del suo fondatore e attuale amministratore, Silvano Guariso, musicista, polistrumentista, compositore, produttore che ha percorso in prima persona tutte le strade del mondo musicale, dalla classica al jazz, dal pop al folk senza tralasciare la musica popolare e bandistica, fra i primi, sposa le nuove tecnologie e, nel 1995, si organizza con un proprio studio di registrazione completamente digitale che ancor oggi è operativo presso la propria sede staccata di Castano Primo nell’interland milanese.

Grazie alle numerosissime valide collaborazioni che si sono avvicendate negli anni, Silvius ha acquisito come studio di registrazione e di mastering, come etichetta discografica e edizione musicale, esperienze su tutti fronti musicali, culturali e dell’entertraintment, dalle commedie musicali e alle produzioni della cosiddetta musica seriac lassica e bandistica. 

La lunga militanza di Guariso nel Sindacato degli Autori U.N.C.L.A. – di cui è stato Segretario Nazionale – i vari incarichi del passato in S.I.A.E. (Società Italiana Autori ed Editori) fra cui Consigliere di Amministrazione e Sostituto del Presidente, la partecipazione attiva in A.F.I. ( Associazione Fonografici Italiani ) e il suo impegno come delegato Nazionale in NuovoIMAIE a favore degli artisti ( Istituto Mutualistico Artisti Intepreti Esecutori ), gli hanno consentito di avere piena conoscenza dei diritti, dei problemi e delle necessità di tutta la filiera musicale riuscendo a trasferire in casa Silvius un equilibrato rapporto imprenditoriale con artisti, autori e musicisti, che da sempre si considera un grande valore aggiunto e ricchezza del presente e per i tempi futuri.