Luca Volontè

Cantautore

Ordina il Prodotto

Domani sera

 

Pirazzoli

10712742_710308572377120_6748775776867702076_n

Tributo ad Ale

 

Tributo a De andrè

 

Sassofonista per predilezione, cantante per passione.
Luca Volonté riesce ad armonizzare amore e gioia per la musica, e questo straordinario strumento, con la professione di musicista, lavoro che lo vede impegnato sui palcoscenici di tutta Italia riuscendo a trasmettere momenti deliziosi e divertenti. Luca è anche insegnante di sassofono e teoria e solfeggio capace di infondere, a fiorenti e promettenti musicisti, tutta la sua passione, rendendo i corsi formativi, giovevoli ed istruttivi. È stato messo a vostra disposizione questo sito per entrare in contatto con Lui e conoscerlo meglio attraverso svariate foto, sicuri che un po’ della sua bramosia vi contagerà.

Ha all’attivo incisioni discografiche, turni per jingles, esibizioni con artisti di larga fama quali:
B. Curtis, F. Leali, P. Collins, E. Ruggeri, J. Calà, F. Treves, S. Vastano, E. Braschi, A. Haber e F. Baccini, col quale collabora dal 1995, partecipando a dirette radiofoniche, tournée, concerti e passaggi televisivi.
Con lo stesso partecipa al Sanremo Tenco 1999 tenutosi al teatro Ariston e, in formazione di trio acustico, partecipa a diverse rassegne musicali dedicate al grande cantautore F. De Andrè, fra le quali Faber, svoltosi al C. Felice di Genova.

Numerose sono state le collaborazioni con orchestre di varie formazioni e diverso genere, nonché trasmissioni televisive quali:
Buonasera – condotta da A. Lear (Rete 4)
Re per una notte – con Gigi Sabani (Italia 1)
Generazione X – presentata da Ambra (Italia 1)
Mi ritorna in mente – (Telenova)
Stelle della musica – con Amadeus (Italia 1).
Sarà in grado, grazie alle numerose situazioni da Lui gestite, di trasformare la Vostra serata in uno straordinario e divertente evento.
Ha, inoltre, all’attivo sei anni d’insegnamento e stages in scuole private di musica.